lunedì 13 luglio 2009

Perugia Phoenix vs. Roma Leones: 3-7 sotto il diluvio

PERUGIA – Domenica 31 Maggio si è tenuta una partita amichevole di lacrosse tra Perugia Phoenix e Roma Leones che si sono contese la prima edizione del trofeo “barart” (www.barart.it).

La partita si è svolta sotto un autentico diluvio che ha reso il campo pesante.

Nel primo quarto la Roma ha preso subito il comando del gioco facendo girare molto la palla per poi concludere a rete dopo azioni veloci e rapidi passaggi: dopo i primi 10 minuti i capitolini conducevano già per 4-0. Dal secondo quarto in poi la pioggia che è continuata a cedere copiosamente ha reso il campo ai limiti della praticabilità. Le azioni si sono fatte più lente e spesso confuse (a causa delle mischie che si creavano per il possesso palla dopo i numerosi passaggi sbagliati).
Se non altro il nubifragio ha riequilibrato i valori in campo: i giocatori della Roma giocano da più tempo e compongono l’ossatura della nazionale, mentre la squadra di Perugia è nata da poco. Per il resto della partita la Roma ha mantenuto il pallino del gioco con lunghi possessi palla ma il Perugia si è reso più volte pericoloso con veloci azioni in contropiede.

La Roma ha fatto valere il suo gioco di squadra e la maggiore esperienza; i migliori sono stati il difensore Battisti, il portiere Grecchi (propostosi anche in avanti) e gli attaccanti Bernard (di origini elvetiche) e Giorgini (doppietta per lui); senza dimenticare il capitano Antonelli (2 gol anche per lui) fondamentale per il suo ruolo di motivatore (e l’esperienza maturata per aver giocato un anno negli USA).
Nei Phoenix (nella cui squadra hanno giocato anche giocatori scesi per l’occasione da La Spezia) il migliore in campo è stato senza dubbio Fabio Corredetti autore di tutti e 3 i gol del Perugia. Tra i perugini bene anche il capitano Mannarino e i portieri (si sono alternati) Carniani e Magugliani che hanno evitato un passivo più pesante. Con il trofeo “barart” si è chiusa la stagione 2008/09; la prossima vedrà la partenza del primo campionato italiano e culminerà con il mondiale di Manchester.

Perugia Phoenix vs. Roma Leones:3-7


Perugia Phoenix: Magugliani; Grizzi Pascale Casarosa; Libbi Centraco Mannarino (c); Carletti Pallotti Corradetti (panchina: Carniani, Troisi Greck).
Roma Leones: Grecchi; Battisti Miniscalco Martinangeli; Giorgione Chiossi Antonelli (c); Lubrano Bernard Giorgini.

Marcatori: Bernard (R), Giorgini (R), Antonelli (R), Antonelli (R), Corradetti (P), Lubrano (R), Chiossi (R), Corradetti (P), Corradetti (P), Giorgini (R).

Nessun commento:

Posta un commento